Dietro Campo de’ Fiori, a due passi da Palazzo Farnese, tra le meraviglie e gli scorci del centro di Roma c’è “L’Angolo Divino”
Un locale che porta dentro oltre 50 anni di storia di Roma, ma soprattutto oltre 50 anni di amore per il vino.
Un’enoteca gastronomica, o per dirla internazionale, un wine bar. E la definizione non è superflua, perché ogni giorno in quell’angolo è normale incontrare gente di tutto il mondo.
Ma basta un colpo d’occhio, appena entrati, per capire che non è un locale per turisti. Non è un locale che va di moda, non è un locale improvvisato. È un locale che parla di voglia di vivere.
Alle pareti, le mensole traboccano di etichette di tutti i colori e bottiglie di tutte le fogge e dove non ci sono mensole, come una carta da parati, c’è il legno di centinaia di coperchi di cassette di vino.
È un posto per tutti: per appassionati, curiosi o sprovveduti, l’Angolo Divino non è esclusivo. L’offerta dei vini però molto spesso lo è. Perché ogni vino è scelto con attenzione e cura, curiosità e conoscenza.
Si possono trovare le etichette delle cantine più prestigiose, come quelle di cantine emergenti, bottiglie ricercate o selezionati vini stranieri e un’attenta lista di nuovi vini biologici. E poi spumanti, champagne e grappe di tutte le varietà.
Per accompagnare il vino, e non viceversa mi raccomando, anche una cucina con una proposta semplice e curata. Piatti freddi, taglieri di salumi e formaggi, tra le migliori produzioni italiane, piatti caldi e preparazioni espresse rigorosamente nel segno della stagionalità e della tipicità romana.
Se poi qualche sprovveduto s’innamorasse o qualche appassionato non ne avesse abbastanza, “L’Angolo Divino” organizza corsi di Wine Tasting ed eventi di Wine&Food Tasting.
Cin cin.